Chiama
Scrivici
Whatsapp
Menu

Piano da taglio


Il piano da taglio e' uno strumento fondamentale da utilizzare per il taglio del tessuto e di altri materiali come carta, panno, feltro ecc.. E' realizzato in materiale rigenerante e permette di tagliare con il cutter senza rovinare la superficie e la lama stessa del cutter e le superfici sottostanti.

In commercio ne esistono di tante forme, colori e misure diverse e la scelta è personale, la maggior parte ha un lato con la misura in centimetri e un lato con la misura in pollici.

Le misure più comuni in commercio sono : 

 60×90 (24”x36”) la misura più grande ed è anche la più comoda soprattuto se si usa il piano da taglio non solo per il patchwork ma anche per il cucito tradizionale.

45×60 cm (18”x24”) è la misura media e anche la più usata, è comodo per il patchwork e soprattuto per le principianti, ha la giusta area di lavoro.

30×45 cm (12”x18”) E' il piano più piccolo di tutti ed è solitamete usato per piccoli lavori o per portarlo in giro, viste le ridotte dimensioni.

Per mantenere il piano in buone condizioni ci sono alcune regole da seguire :

Esistono ora in commercio altri piani di taglio (cutting mat) , vediamo quali sono e a cosa servono.

Questo è un piano  da 45×60 cm (18”x24”) pieghevole;

questa sua caratteristica lo rende maneggevole nel trasporto.

 

 

 

Questo piano invece ha la caratteristica di essere ' GIREVOLE' e questo agevola il taglio in alcuni lavori in cui si richiese maggiore precisione 

 

 

 

 

Contattaci subito
Contattami attraverso questo modulo per richiedermi informazioni gratuitamente

Mobile: 3277471657
Email: info@patchwork.it