Chiama
Scrivici
Whatsapp
Menu

Attrezzatura per marcare


Oggi possiamo scegliere molti prodotti per riportare sul tessuto i segni di cucitura o del trapuntoo le linee guida dei pattern.

La scelta del prodotto da utilizzare per marcare cambierà in base al colore del tessuto (chiaro o scuro) , dalla trama e qualità e dal progetto stesso. Quindi per ogni progetto dobbiamo stabilire quale sarà la penna, la matita o il gessetto più adatto. 

Qui di seguito vediamo cosa si trova in commercio :

GESSETTI : Il gessetto esiste ora in diverse forme e confezioni, è composto da polvere di gesso con cui si segna il tessuto; va via facilmente.

MATITE : in commercio esistono tante varietà di matite, hanno una mina grassa cosi da riuscire a scrivere bene sul tessuto, si trovano di vario colore bianco, rosa, giallo, argento, nero. Si cancellano con una gomma apposita per tessuto.

PENNARELLI : I pennarelli hanno una scorrevolezza maggiore sul tessuto rispetto alle matite, esistono in versione punta fina o punta media.

In oltre esitono pennarelli : 

all'ACQUA : Bagnado con dell'acqua il segno ,questo andrà via, si utilizza quando si ha necessità di lavorare con calma e nel tempo.

all'ARIA : E' un pennarello il cui tratto svanisce all'aria nel giro di 24/48 ore, si utilizza questo tipo di pennarello quando si ha la necessità di fare lavori in maniera veloce.

Qualsiasi tipo di penna,matita o pennarello se stirato diventa INDELEBILE.

 

 

Contattaci subito
Contattami attraverso questo modulo per richiedermi informazioni gratuitamente

Mobile: 3277471657
Email: info@patchwork.it